In 2017 Più Da Puma Scarpe Italia Offerta Shop Disegno Nuova
Formatori Confrontare Teal Adidas On Line Nuovo Gazelle Prezzo rXpqUPWwX
Adidas Originals Melbryevents Trainers oKdrSB86Y0uk Foot Locker W1AZq8w » Credito » Visco: “disavanzo va utilizzato con cautela”
Ardea Memory Sandali Confrontare Dr Prezzo Cushion Scholl On Line xxH6XY7

Postato da il 24/09/18

Line Prezzo Black Confrontare On Scarpe Antinfortunistiche Alte nxFw5OZ

“Nelle attuali condizioni della finanza pubblica e con un basso grado di efficienza nell’amministrazione, il ricorso al disavanzo va utilizzato con cautela, assicurando un impiego delle risorse effettivamente rivolto al sostegno dell’attività economica, nel breve e nel più lungo termine”. Lo ha detto il governatore della Banca d’Italia Vincenzo Visco nel corso del suo intervento al 64° Convegno di Studi Amministrativi, a Villa Monastero di Varenna. “Anche se un’efficace politica di investimenti riuscisse a portare l’economia su un più elevato sentiero di crescita, resterebbe necessario definire una strategia credibile negli obiettivi di bilancio e nelle linee di riforma, tale da determinare una riduzione del premio per il rischio sui titoli di Stato italiani – ha aggiunto -. In questo scenario il rapporto tra debito e prodotto si avvierebbe su una traiettoria di progressiva riduzione, tanto più rapida quanto più contenuta la differenza tra onere per interessi e crescita nominale dell’economia e più ampio l’avanzo di bilancio al netto della spesa per interessi”.

“Aumentare gli investimenti pubblici può avere effetti positivi sul livello dell’attività economica nel breve periodo e incidere sul potenziale di crescita nel lungo termine, ma l’effetto di breve periodo può essere tanto forte da ridurre il rapporto tra debito e Pil solo se sono rispettate delle condizioni importanti come rapidità, efficienza e la stabilità dei tassi di interesse”, ha spiegato Visco -. Vanno tenuti in considerazione i vincoli che derivano dall’elevato livello del debito. Un aumento improduttivo del disavanzo finirebbe col peggiorare le prospettive delle finanze pubbliche, alimentando i dubbi degli investitori e spingendo più in alto il premio per il rischio sui titoli di Stato. Il rapporto tra debito pubblico e prodotto potrebbe rapidamente portarsi su una traiettoria insostenibile”.

“Se l’espansione di bilancio dovesse essere accompagnata da un deterioramento della fiducia degli investitori, l’impatto sui tassi di interesse potrebbe essere particolarmente elevato – ha sottolineato il governatore -. Non si possono applicare a situazioni di questo genere le stime basate sui valori registrati nelle economie avanzate in condizioni finanziarie normali. Bisogna comunque ricordare che ogni anno lo Stato deve collocare sul mercato circa 400 miliardi di debito pubblico”.

Offerta Disegno Da In Scarpe Shop Nuova Puma Italia Più 2017 Hx0qawYCn5

Stivali Line On Lou Prezzo Scamosciata Confrontare In Pelle Bibi RvSnxFBTF

Autore: Economia Sicilia

Scarpe Da In Shop 2017 Offerta Nuova Più Puma Italia Disegno

SOSTIENI IL GIORNALE ADERENDO ALLA NEWSLETTER!

TG MOTORI

TG DESIGN

Puma Da Italia 2017 Disegno In Scarpe Shop Nuova Più Offerta

Categorie

Marrone Forum G} Scarpe Uomo nex Mid Adidas Trainer Lo 7tfw0Zrfq
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2017 Italia Da Puma Più In Shop Scarpe Nuova Offerta Disegno